regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    229
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    REGOLAMENTO


    1 — Prima di fare qualsiasi domanda e/o di creare il proprio personaggio, è obbligatorio leggere questo regolamento, le F.A.Q., i primi passi e la trama generale. Molti dei dubbi che possono venire all'inizio trovano risposta in queste discussioni: se avessi ulteriori domande, puoi comunque contattare l'amministrazione.

    2 — È una banalità, ma troviamo comunque doveroso sottolineare alcune regole di base di convivenza tra utenti che applichiamo nel nostro gdr.
    Consideriamo l'educazione ed il rispetto tra player una delle colonne fondamentali per il mantenimento di un clima sereno all'interno del gdr e non solo. Spesso molti dimenticano che dietro ad uno schermo, una frase, un'opinione espressa c'è sempre una persona in carne ed ossa che va rispettata. Ricordiamo anche che il player non è il personaggio che interpreta. Speriamo, dunque, di non notare mai risentimenti per ciò che avviene nelle role. Se lo staff noterà atteggiamenti poco collaborativi provvederà con un primo richiamo e, dopo il secondo, l'interessato verrà allontanato dal gioco, a prescindere da quanto i suoi pg siano importanti per la trama del gdr o per quella di altri pg.

    3 — Conosciamo bene l'entusiasmo della maggior parte dei player nel crearsi quanti più pg possibile, per poter ruolare le più svariate personalità e sviluppare biografie sempre diverse. Vogliamo, tuttavia, anche promuovere l'approfondimento delle storie in gioco e lo sviluppo ad ampio raggio dei personaggi. Per questo motivo, l'amministrazione ha deciso che inizialmente si potranno creare 3 personaggi. Per prenotare i personaggi successivi (dal quarto in poi), il player dovrà far passare almeno 30 giorni dall’approvazione della scheda precedente e sarà obbligatorio aver aperto, dal proprio ingresso nel gdr, almeno una role con ogni proprio pg prima di postare lo scheletro della nuova.

    4 — Ogni qualvolta sarà necessario assentarsi per un periodo più o meno lungo dal gdr, il player sarà tenuto a comunicarlo nella sezione "avvisi assenze", indicando (se possibile) l'inizio e la fine del suo periodo di inattività. Se la sua assenza prolungata sarà notata senza alcun avviso, lo staff provvederà con un primo richiamo, adottando poi, a seconda del tipo di situazione, eventuali provvedimenti ulteriori se necessario.

    5 — Il tempo massimo di inattività nel gdr senza alcuna reply è di due mesi. Qualora venisse superato senza preavviso, il player sarà richiamato dallo staff, venendo espulso dal gdr nel momento in cui continui ad essere assente.
    + Tuttavia, se un player dovesse continuare a scrivere una sola reply ogni due mesi, verrà contattato dall'amministrazione e, nel caso, espulso dal gdr.

    6 — Sempre per evitare player fantasma, ogni sei mesi verrà fatto un censimento al quale ogni player dovrà rispondere, a meno che non abbia avvisato della sua assenza nel topic apposito del forum.


    creazione del personaggio

    1 — Ogni player potrà creare un massimo di 7 personaggi totali (+1 bonus). Inizialmente sarà concessa la prenotazione di massimo 3 personaggi; gli altri, invece, potranno essere creati quando tutti e 3 i personaggi iniziali avranno almeno una role avviata ciascuno.
    + Per prenotare un pv, il player dovrà avere già un'idea ben chiara in mente sul pg che assocerà ad esso e non dovrà far altro che compilare il breve modulo presente nel topic prenotazione personaggi. La prenotazione dura 3 mesi a decorrere dalla data effettiva di prenotazione del pv: ciò vuol dire che in caso di prenotazione multipla si avranno 3 mesi per ultimare tutte le schede (ad esempio, se si prenotano 2 pv entrambi il 12 settembre, la scadenza di entrambe le prenotazioni sarà il 12 dicembre).

    2 — Tra i personaggi prenotabili, almeno 2 dovranno essere non maghi (creature magiche, babbani, maghinò, etc). Questo per assicurare all'intero del gdr quanta più diversificazione possibile, soprattutto per necessità di trama.

    3 — Prima di creare un qualsiasi personaggio, è sempre utile verificare che le liste dei personaggi occupati e dei personaggi prenotati non contengano il nome del prestavolto a cui siete interessati.

    4 — Affinché il proprio pg venga approvato, è obbligatorio compilare tutte le voci presenti nel modulo creazione personaggio.

    5 — Non è possibile creare personaggi troppo potenti e invincibili. Tutti dovranno avere i loro punti deboli, con la possibilità di poter morire (l'eventuale morte del pg non sarà mai imposta). L'amministrazione sarà molto severa a riguardo, con qualche eccezione già decisa dall'amministrazione esclusivamente per motivi di trama generale.

    6 — É vietato modificare la scheda del proprio pg nelle sue parti caratterizzanti dopo l'approvazione a meno che non si contatti prima l'amministrazione; è permesso apportare le altre modifiche solo se si segnala la cosa con un post sotto la scheda in questione.

    7 — Non è possibile ruolare un pg prima che la sua scheda sia stata approvata dallo staff.

    8 — Al momento non è possibile creare i personaggi canonici principali della saga: per ragioni di trama, lo Zaratan è ora indipendente dal mondo magico britannico e di conseguenza ne preferiamo sviluppare attualmente il gioco in maniera autonoma.


    scrivere una role

    1 — Per iniziare una role qualsiasi è obbligatorio inserire nel sottotitolo le seguenti informazioni: personaggi giocanti, nome e cognome + luogo della role + la data e l'ora del giorno in cui si svolgono gli eventi. Esempio: Tizio x Caio, casa di caio, 3.09.2022, 11:30 am.

    2 — Quando si apre una nuova role, va segnalato sia nel topic della storyline del gioco che nel vostro portfolio.

    3 — Una volta conclusa ogni role va segnalato con un post finale nella discussione apposita, mettendo sotto spoiler una breve descrizione degli eventi (che l'amministrazione penserà ad inserire nella storyline del gioco, così che tutti abbiano un'idea più chiara degli eventi in game. Es: role conclusa, Tizio e Caio litigano perché Caio ha mangiato il budino di Tizio.

    4 — É vietato usare linguaggi non adatti ad una role: abbreviazioni, emoji, linguaggio da sms.

    5 — É consigliabile rileggere la propria risposta prima di inviarla, assicurandosi che ogni passaggio sia ben comprensibile e che non rischi di causare incomprensioni tra player durante la role.

    6 — Non è possibile iniziare role ambientate nel futuro, rispetto al periodo massimo giocabile (salvo AU). Sono permesse role ambientate nel passato, ma dovranno sempre e comunque tener conto della storyline dei personaggi. La data che stabilisce il confine tra presente e futuro sarà segnalata dall'amministrazione con le ultime trame uscite.

    7 — É assolutamente importante fare attenzione al momento e al luogo in cui si ruola, affinché non capiti che uno stesso personaggio si trovi in due posti contemporaneamente. Far caso anche ai dettagli, come ferite o malattie: se in una role il pg è stato ferito, nella successiva - se a distanza di poco tempo - naturalmente non potrà essere guarito miracolosamente.

    8 — Le parole pronunciate dal proprio pg dovranno essere diversificate dal resto del testo usando le virgolette o un colore diverso.
    ___________________________________________________

    Per qualsiasi domanda o richiesta, lo staff sarà a disposizione per risolvere e/o chiarire qualsiasi dubbio o problema attraverso un messaggio privato.



    Edited by saeglópur - 1/4/2024, 16:21
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2023, 21:00   171 views
  Share  
.